
(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 —————————————————————
comunicato stampa | Bologna, 1 dicembre 2022
Domenica 4 dicembre “Open day del gusto – Sapori e atmosfere del Natale”
Appuntamento dedicato ai prodotti del territorio, con uno sguardo sul mondo dell’artigianato
Nel suggestivo contesto di Villa Smeraldi, del suo parco storico e del Museo della Civiltà Contadina, domenica 4 dicembre torna l’atteso Open Day del gusto “Sapori e atmosfere del Natale”: l’appuntamento dedicato ai prodotti del territorio, con uno sguardo sul mondo dell’artigianato. Il ricco programma sarà occasione di incontro tra la cultura, le tradizioni contadine, la gastronomia e i prodotti della terra.
Per tutta la giornata il Museo sarà aperto gratuitamente e sarà presente un mercato contadino di produttori e artigiani del territorio, con degustazione e vendita all’interno della Villa e dei padiglioni del Museo. Per i più piccoli sarà aperto tutto il giorno l’Ufficio di Babbo Natale: i bambini potranno lasciare la letterina sulla sua scrivania o consegnargliela di persona nel pomeriggio, e, alle ore 17.30, la compagnia “Le Strologhe” proporrà “LE DODICI NOTTI. Racconti, canti e suoni dell’Inverno, del Natale e dell’Epifania”. Sarà inoltre possibile visitare la Mostra “Nei miei panni. Un viaggio nella quotidianità del Mozambico” a cura dell’associazione Progetto Mozambico Onlus e le installazioni artistiche “Deposizione” e “Solstizio”. All’interno del museo la Cooperativa Anima de “La Locanda Smeraldi” allestirà uno stand gastronomico e bar da pranzo a merenda.
[Qui il programma completo dell’Open Day](https://www.museociviltacontadina.bo.it/Home_Page/Domenica_4_dicembre_Open_day_del_gusto_-_Sapori_e_atmosfere_del_Natale)
Per informazioniVilla Smeraldi Museo della Civiltà Contadina
[Leggi il comunicato online](https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Comunicazione/Comunicati_stampa/Domenica_4_dicembre_Open_day_del_gusto)
—————————————————-