(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Parco Sud Milano, Di Marco (M5S): «La montagna ha partorito il topolino. Retromarcia sulla nomina del Direttore, ma resta una Legge lacunosa»
Nicola Di Marco (M5S): «La montagna ha partorito il topolino. Mesi di lavoro e molteplici audizioni in commissione, per arrivare a una Legge in cui oggi resta solo la costituzione dell’Ente Parco Agricolo Sud Milano.
Sulla delicata questione della governance relativa alla nomina del direttore, il centrodestra ha dovuto fare un passo indietro. Evidentemente le proteste dei cittadini (oltre cinquemila le firme raccolte dalle associazioni e dal M5S), delle associazioni e dei sindaci hanno fatto capire a Regione Lombardia quanto stesse sbagliando. Il centrodestra avrebbe infatti voluto che la nomina del direttore fosse ad appannaggio di Regione Lombardia, così non sarà. Con il passo indietro di oggi, l’articolazione del futuro Parco Agricolo Sud Milano, apparirà vicina n quella degli altri parchi regionali anche se Regione esprimerà tre elementi nel Consiglio di Gestione.
Per il Movimento Cinque Stelle restano invece vive e forti le perplessità perché: non vengono affrontate le problematiche quotidiane sollevate dalle aziende agricole ed inerenti le farraginose pratiche burocratiche, resta lontana la valorizzazione naturalistica di alcune aree osteggiata dal Centrodestra, non è stata data nessuna rassicurazione in merito all’impegno di Regione Lombardia verso una gestione a consumo di suolo zero, il che lascia aperti inopportuni scenari di cementificazione selvaggia, dalle logistiche alle possibili nuove autostrade» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, dopo il voto contrario del gruppo pentastellato alla proposta di legge recante la disciplina del Parco Agricolo Sud Milano.
Milano, 01 dicembre 2022
20124 Milano
Trending
- Spese Militari. VideoAppello On. Angelo Bonelli – On. Nicola Fratoianni (Avs): Questo Natale niente regali alle industrie militari, firmata petizione per ridurre spese militari
- Fontana di Trevi, concluso l’intervento di manutenzione
- Stazioni sicure, Viminale: in corso due operazioni straordinarie a Roma e Milano
- Bonelli: al Signore degli anelli preferisco Pertini, più miliardi per armi vuol dire più povertà per gli italiani
- La polizia tedesca ammette: Ignorati avvertimenti sauditi sull’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo
- Fwd: COMUNICATO STAMPA condimeteo avverse del 22.12.2024
- Putin avverte Kiev: “Affronterà ulteriori distruzioni dopo l’attacco con droni a Kazan”
- Allerta arancione per mareggiate
- Conclusione delle iniziative dell’Associazione Culturale Progetto Arkés: presentazione del volume “Il porco in Carrozza” e un viaggio tra storia, monachesimo e testimonianze personali
- Comunicato Stampa 2111/2024 Imoco Conegliano volley per la terza volta campione del mondo. Zaia, “Eccellenza sportiva del nostro territorio”