
(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Comunicato stampa
01/12/2022
Brioni, le proposte di Fina in Aula al Senato: “Riconoscere l’area di crisi complessa per attivare strumenti e fondi già disponibili”
Riconoscere l’area di crisi complessa per usufruire di fondi e strumenti già disponibili per tutelare l’occupazione nell’ambito della crisi Brioni e scongiurare ulteriori esuberi e il paventato rischio della delocalizzazione. Il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, ha elencato nei dettagli le proposte replicando alla risposta a una sua interrogazione al ministro delle Imprese e del Made in Italy, che era stata esposta dalla sottosegretaria Fausta Bergamotto.
Fina in Aula al Senato ha detto che “esistono le soluzioni tecniche e giuridiche, esistono fondi e strumenti finanziari e fiscali. Quello che è necessario è fare fronte comune tra tutti gli attori coinvolti per affrontare in modo sinergico e integrato una crisi che è simile a tante altre e che potrebbe essere utilizzata come modello di intervento anche in altri contesti”.