
(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 VIABILITA’, FACCI (LEGA): “LA ROTATORIA A CARBONA LUNGO LA PORRETTANA SI FARA’. DOPO QUATTRO ANNI FINALMENTE L’OK A UN’OPERA NECESSARIA PER IL TERRITORIO”
BOLOGNA, 30 NOV – “Bene la notizia della prossima messa in sicurezza dello svincolo per Orelia in località Carbona. Un intervento necessario, e messo in programma ben quattro anni fa, per migliorare la viabilità della Porrettana nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Vergato”. Esulta il consigliere regionale della Lega Michele Facci alla notizia che l’intervento, fortemente richiesto dal territorio e sollecitato alla Giunta dal Carroccio, è prevista in tutte le alternative del progetto per l’ammodernamento dell’arteria stradale.
In risposta a un’interrogazione presentata dal leghista per sapere “quali iniziative siano state adottate a seguito dello studio di “prefattibilità”, finalizzato al miglioramento della strada Porrettana nel tratto compreso tra Sasso Marconi e la località Carbona di Vergato”, l’assessore alla Viabilità Andrea Corsini ha spiegato che la messa in sicurezza dello svincolo per Orelia nella località Carbona, richiesta da anni dai residenti e da tutte le persone interessate a quel tratto di viabilità si farà.
“La Regione ha stipulato recentemente una convenzione con Anas per la realizzazione di alcune strade, tra cui il progetto per l’ammodernamento della Porretana. Il progetto di fattibilità, presentato qualche giorno fa, comprende l’analisi di 3 alternative e in tutte è prevista la realizzazione della rotatoria”.
“Una buona notizia sul territorio, che da tempo attendeva questo intervento, necessario perché permetterà il rallentamento di una viabilità che in quel tratto rischia di essere sostenuta e, contemporaneamente, l’accesso a varie località evitando manovre che rischiano di essere pericolose” ha concluso Facci.
—————————————————–