
(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 Il governo degli Stati Uniti, in collaborazione con il governo del Giappone, sponsorizza il quinto Indo-Pacific Business Forum (IPBF) il 12 gennaio 2023. L’evento ibrido sarà caratterizzato da un programma di persona a Tokyo e da una robusta componente virtuale, programmata per consentire una partecipazione significativa da tutta la regione indo-pacifica.
Leader governativi e imprenditoriali provenienti dagli Stati Uniti, dal Giappone e da tutta la regione indo-pacifica si scambieranno idee attraverso discussioni interattive organizzate intorno al tema della crescita inclusiva e sostenibile. L’IPBF è un’opportunità per discutere le nostre ambizioni condivise per il Quadro economico per la prosperità nell’Indo-Pacifico, nonché le nostre rispettive priorità per l’anno in cui gli Stati Uniti ospiteranno l’APEC e la presidenza giapponese del G7 nel 2023.
I partecipanti potranno inoltre esplorare i partenariati governativi e aziendali regionali e le opportunità commerciali. L’IPBF metterà in mostra gli investimenti ad alto impatto del settore privato e gli sforzi dei governi per sostenere la concorrenza del mercato, la crescita dei posti di lavoro e lo sviluppo di standard elevati per una maggiore prosperità e inclusione economica nell’Indo-Pacifico.
L’IPBF, sulla base delle discussioni produttive tenutesi al Vertice dell’Asia orientale, alle riunioni dei leader dell’APEC e al Vertice del G20, promuove una visione per una regione indo-pacifica libera e aperta, connessa, prospera, sicura e resiliente. La regione indo-pacifica darà forma alla traiettoria dell’economia globale nel XXI secolo. È la regione economica in più rapida crescita del pianeta, con il 60% dell’economia mondiale e due terzi di tutta la crescita economica degli ultimi cinque anni. Insieme ai nostri co-ospiti giapponesi, stiamo sottolineando il nostro impegno costante nei confronti della regione ed evidenziando i legami economici che hanno contribuito alla prosperità e all’interconnessione regionale.
Il quinto Indo-Pacific Business Forum è sostenuto dalla U.S. Trade and Development Agency, dalla U.S. Chamber of Commerce e dal U.S. -ASEAN Business Council. Le iscrizioni e l’accreditamento dei media saranno aperti a breve.