
(AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 LEGA PRESENTA 10 EMENDAMENTI AL PIANO ENERGETICO TRIENNALE, OCCHI (LEGA): “OBIETTIVI AMBIZIOSI MA IRREALIZZABILI: ECONOMIA E POLITICA DEVONO REMARE NELLA STESSA DIREZIONE”
BOLOGNA, 29 NOV – “Come Lega abbiamo presentato 10 emendamenti alla proposta di “Piano Triennale di Attuazione 2022-2024” del Piano energetico regionale 2030 che vanno nella direzione di chiarire i processi di estrazione degli idrocarburi nella nostra regione, di verificare la consistenza delle nostre reti elettriche, di promuovere studi per la realizzazione di invasi ad uso plurimo, all’installazione di impianti geootermici e sostenere la transizione verso la mobilità sostenibile tenendo conto delle esigenze dei cittadini e dei lavoratori”. E’ quanto illustrato oggi dal consigliere regionale della Lega, Emiliano Occhi, relatore di minoranza del Piano Triennale di attuazione 2022-2024 del Piano energetico regionale 2030.
Per il consigliere leghista “occorre dare al Piano energetico quella forza necessaria a raggiungere gli stringenti obiettivi che possiamo e dobbiamo raggiungere. Per farlo occorre che il mondo dell’economia e della politica vadano a braccetto, lavorando rapidamente nella stessa direzione”. “Gli ultimi due anni hanno messo in luce i difetti del nostro sistema di approvvigionamento energetico. Non si è investito su fonti potenzialmente disponibili e questo dumping rischia di riverberarsi in maniera negativa su famiglie e imprese. Gli obiettivi di decarbonizzazione devono andare di pari passo con quelli economici e possono farlo solo attraverso una valorizzazione delle fonti di energia alternativa di cui disponiamo” ha ricordato il leghista.
“Dovremo lavorare in modo che il Piano si integri con le necessità delle comunità locali e con le esigenze della cittadinanza, cercando di ridurre al massimo la burocrazia” ha concluso Occhi.
—————————————————–