
(AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
DEFR, Fumagalli (M5s): «Assurdo sentire il centrodestra parlare di connettività, quando non è stato capace di realizzare l’Agenda Unica per le prenotazioni sanitarie»
Marco Fumagalli (M5S): «L’ex Assessore Gallera ha definito questo “Documento di Economia e Finanza Regionale 2022” come l’eredità che questa Giunta vuole lasciare a chi verrà dopo. Ci consenta di rifiutarla. Mai, infatti, vorremo essere eredi del disastro politico e amministrativo di questa Giunta. Sentire il centrodestra parlare di connettività e nuovo welfare è incredibile. Ancora oggi non sono stati in grado di realizzare l’Agenda Unica per la prenotazione delle prestazioni sanitarie. I lombardi la aspettano dal 2019, quando è stata introdotta per legge, arriveremo nel 2023 senza. Non sono credibili, motivo per cui hanno fallito.
Ingiusto anche attaccarsi sempre alla penuria di medici e infermieri. Dopo aver passato una legislatura a non fare nulla all’infuori del privatizzare la sanità lombarda, come possono raccontare che la colpa di ciò che non funziona è dei medici e dei professionisti della sanità che non ci sono. No, la colpa è del centrodestra e di tutto ciò che non è stato in grado di fare. Del resto, anche la loro “ex-salvatrice” Letizia Moratti ha deciso di andarsene sbattendo la porta. Peggio di così non si poteva fare. Motivo per cui il nostro voto sarà contrario» così il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Marco Fumagalli, in merito alla risoluzione concernente il Documento di economia e finanza regionale 2022.
Milano, 29 novembre 2022
20124 Milano