(AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Assegnazione appalto Alta Velocità a Firenze, Marco Carletti (segretario generale Fillea Cgil): “Buona notizia per la città, per i treni dei pendolari ‘liberati’ e per l’arrivo di 15mila posti di lavoro. Ci auguriamo che non ci siano intoppi o cambi di regole in corsa”. Il monito: “Ora cantieri nel rispetto di legalità, sicurezza, contratti e tempi previsti. Nessuno degli attuali dipendenti di Infrarail perda il posto”
Firenze, 29-11-2022 – L’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario e della stazione Foster a Firenze è una buona notizia per tutta la città e per il paese. Ci auguriamo che non ci siano ulteriori intoppi burocratici o di cambio delle regole in corsa, come sembrerebbe da annunci del governo sul tema del codice degli appalti.
Quando in una città si realizza un’opera come la stazione Foster, inevitabilmente in quella città si genera un vortice virtuoso di innovazione sia urbana che infrastrutturale apportando innovazioni immateriali, culturali e di relazioni sociali. Aspettiamo con impazienza la contrattualizzazione dei lavori, di modo da lavorare assieme al consorzio che li eseguirà, per costruire le necessarie relazioni industriali indispensabili ad una conduzione del cantiere e delle sue lavorazioni, nel pieno rispetto delle norme contrattuali, della sicurezza e della legalità e dei tempi previsti per la fine dei lavori. Intanto le organizzazioni sindacali di categoria sono impegnate a far sì che nessuno degli attuali dipendenti di Infrarail possa perdere il proprio lavoro.
Firmato: Marco Carletti, segretario generale Fillea Cgil Firenze
Trending
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza
- (ALL.FOTO-VIDEO) MILANO, BARACCHE ROM, DE CORATO(FDI): «“VILLAGGIO TURISTICO” ANCORA POPOLATO DA NOMADI E GRANELLI NON FA NULLA! GLI SGOMBERI FATTI DAL CSX SONO ‘VITTORIE DI PIRRO’».
- (ARC) Eventi: Roberti, bellezza opere di La Pasquala attraversano il tempo
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 19 GENNAIO 2025
- Santanché. Bonelli: indecente che non si dimetta, silenzio Meloni incredibile
- Edifici imbrattati, gruppo di “writers” in azione nella notte. Accertamenti della Polizia locale