
(AGENPARL) – lun 28 novembre 2022 SANITA’, MARCHETTI (LEGA): “NO AL PROGETTO DI LEGGE RASCHIA-BARILE. UNA RIFORMA SBAGLIATA CHE NON MIRA A EFFICIENTARE IL SERVIZIO SANITARIO”
BOLOGNA, 28 NOV – Secco no della Lega alla riforma del sistema sanitario regionale. “Quella avanzata dalla Giunta non è altro che un progetto di legge raschia-barile” ha accusato il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti, relatore di minoranza del Pdl e vicepresidente della commissione sanità.
“Dopo una prima astensione espressa in commissione bilancio, oggi abbiamo bocciato categoricamente la proposta della Giunta Regionale. Avevamo chiesto chiaramente garanzie su una vera riforma ed un efficientamento del Servizio Sanitario Regionale, perché non possiamo rincorrere sempre l’emergenza” ha accusato l’esponente del Carroccio, primo firmatario di una proposta di legge volto a una vera e propria trasformazione del sistema sanitario attraverso l’accorpamento delle funzioni tecnico-amministrative per investire in servizi alla persona e di un maggiore sforzo da compiere sugli acquisti in convenzione per contenere i costi.
“Tuttavia la nostra richiesta non è stata minimamente presa in considerazione, motivo per il quale, dopo una prima apertura, abbiamo espresso la nostra contrarietà a questo progetto di Legge debole e poco efficace” ha concluso Marchetti.
—————————————————–