(AGENPARL) – lun 28 novembre 2022 Il 1° dicembre, dalle 17, nella sala consiliare, si terrà il VI modulo dell’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale. Protagonisti i professori dell’Università di Urbino Ceccarini e Bordignon“Conoscere per amministrare”: giovedì l’ultima lezione gratuita tra postpolitica e digitalizzazione
Perugini: «Ultima occasione per partecipare a una “scuola di cultura” ideata per rendere più partecipi e consapevoli i cittadini»
Si concludono il 1° dicembre le lezioni gratuite di “Conoscere per amministrare”, la scuola di cultura promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale. Protagonisti del VI modulo, in programma giovedì dalle 17 alle 19:45, nella sala consiliare (2° piano del Municipio, in piazza del Popolo 1) dedicato a “La tecnica politica”, due professori del Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”: Luigi Ceccarini e Fabio Bordignon che proporranno «due interessanti analisi, letture e approfondimento della situazione politica attuale, legata alla digitalizzazione e alle trasformazioni delle forme di partecipazione – spiega Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale -. Siamo molto felici del riscontro di pubblico ottenuto da questa iniziativa pensata per rendere più chiaro l’operato dell’Amministrazione ma soprattutto per rendere più consapevoli i cittadini. La conoscenza è infatti uno strumento fondamentale per essere protagonisti della comunità».
Il programma prevede: dalle 17 alle 18:15, l’intervento “Postpolitica. Cittadini e democrazia nella comunità liquida” del professor Luigi Ceccarini; seguirà, dalle 18:15 alle 19:15, quello del professor Fabio Bordignon dedicato alle “Opportunità e sfide della digitalizzazione della politica”. A concludere il pomeriggio, dalle 19:15 – 19:45, sarà il dibattito d’aula e risposta alle domande della platea.
Per partecipare alle lezioni gratuite, in presenza o in streaming, è necessario compilare la scheda di pre-iscrizione pubblicata nella pagina di “Conoscere per Amministrare” del portale del Comune.
Pesaro, 28 novembre 2022
Trending
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”