(AGENPARL) – sab 26 novembre 2022 26 NOVEMBRE 2022
AUTOSTRADE: CHIUSURA A10 TRA CELLE E VARAZZE, PRESIDENTE TOTI, “IN CONTATTO CON TECNICI ASPI, AUSPICHIAMO RIPRISTINO AL PIÙ PRESTO. PROTEZIONE CIVILE PRONTA A INTERVENIRE”
GENOVA. Regione Liguria monitora attentamente la situazione che si è determinata a seguito dell’incidente avvenuto questa sera su un cavalcavia sovrastante l’autostrada A10, nel tratto tra Celle e Varazze, chiuso in direzione Genova. La protezione civile è pronta ad intervenire in caso di necessità a supporto dei residenti di una frazione di Varazze, rimasta parzialmente isolata.
“Auspichiamo e chiediamo che la viabilità autoatradale venga ripristinata al più presto – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Il tratto autostradale è stato chiuso dopo che un mezzo di cantiere ha danneggiato l’impalcato di un viadotto, creando moltissimi disagi alla viabilità, ma per fortuna senza danni alle persone. Regione Liguria è fin da subito in contatto con i tecnici di Autostrade e la nostra Protezione Civile si è immediamente attivata per mettersi a disposizione degli sfollati coinvolti. Attendiamo notizie al più presto”, conclude Toti.
NNNN [-]
Trending
- ROMA, GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA, FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”