(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 Buonasera,
si invia nota di cordoglio del presidente (a nome dell’intero consiglio provinciale) per la scomparsa di Eugenio Padovan.
Grazie della collaborazione
Damiano Tormen
Addetto stampa Provincia di Belluno
«Perdiamo un uomo appassionato, tenace, profondamente innamorato del territorio in cui viveva tanto da animarsi nelle discussioni che riguardavano il futuro del Bellunese». Così il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, in una nota di cordoglio per la scomparsa improvvisa di Eugenio Padova, ex funzionario della Sovrintendenza e grande appassionato di archeologia e storia.
«Padovan era un attento conoscitore della storia e un raffinato esperto di archeologia. I ritrovamenti paleoveneti, ma non solo, erano per lui uno strumento di promozione territoriale, e anche di orgoglio dell’intero Bellunese. Spesso non riusciva a capacitarsi della poca attenzione che veniva riservata ad alcune scoperte archeologiche e in questo era davvero stimolante confrontarsi con lui. Ha sempre cercato di unire in un legame proficuo per le comunità bellunesi la passione culturale con le esigenze di sviluppo dei territori. E anche di recente mi ero incontrato con lui, a seguito di alcuni ritrovamenti a Castellavazzo, per cercare di capire cosa farne e come valorizzarli. Da parte mia e dell’intero consiglio provinciale, un abbraccio alla sua famiglia e alle tante persone che hanno potuto apprezzare le sue doti di uomo e di professionista».
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema