(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
25 novembre 2022
Laboratori pomeridiani gratuiti: ancora posti disponibili
Ancora posti disponibili per frequentare i laboratori del progetto Demolab presso i locali della Scuola primaria di via Meilogu a Cagliari.
Si può scegliere tra vari percorsi laboratoriali che spaziano dal coding alla stampa 3D, arduino, fotografia, videomaking, programmazione di nuove app, approfondimenti sull’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali e sulla sostenibilità ambientale. La didattica laboratoriale privilegia la dimensione del fare, stimola la curiosità e promuove la collaborazione nel gruppo creando un clima positivo e divertente.
Il servizio è gratuito per le famiglie ed è garantito tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 (ragazze/i frequentanti la Scuola secondaria di I grado) e dalle 16.30 alle 18.00 (bambine/i frequentanti le classi quarte e quinte della Scuola primaria). Sarà riconosciuta priorità di accesso ad alunne/i frequentanti l’Istituto Comprensivo Devinu oppure iscritte/i in altre Scuole ma residenti nel Quartiere Is Mirrionis.
Per iscriversi occorre compilare il modulo al seguente link https://forms.gle/ubpVXw3z5wd8Fv7TA
Il progetto Demolab Ciusa – http://www.demolabciusa.it
Dal 2021 la Scuola Primaria di via Meilogu a Is Mirrionis ospita un Atelier digitale, nato per favorire i processi di apprendimento mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica: un luogo per sperimentare nuovi modi di insegnare e imparare, un presidio territoriale di supporto alla comunità per contrastare la povertà educativa minorile e la dispersione scolastica.
Demolab è un progetto della cooperativa sociale Archilabò finanziato dal Comune di Cagliari nell’ambito del POR FSE – ITI Is Mirrionis ed è rivolto prioritariamente alle alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo Devinu delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della secondaria, ma coinvolge anche insegnanti, famiglie e cittadinanza. Le attività sono iniziate durante l’autunno 2021 e proseguiranno fino all’estate 2023.
Con preghiera di cortese diffusione
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema