
(AGENPARL) – gio 24 novembre 2022 Platea gremita al Teatro Golden per lo spettacolo in scena “Stremate e…beate?” dal 23 novembre al 4 dicembre 2022
Di Morabito Maria
Uno spettacolo esilarante e divertente, nel quale un tema importante come la morte viene raccontato in un modo volutamente leggero.
Tre amiche di vecchia data, interpretate da Elda Alvigni, Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi, si ritrovano insieme nell’aldilà. Ripercorrendo i ricordi della loro vita, e mettendo a nudo i loro difetti, sono così costrette a fare i conti con il Creatore, che le mette alla prova con lo scopo di concedergli l’opportunità di aprire loro le porte del Paradiso o di farle tornare in nuova veste sulla terra. Nonostante le loro mancanze umane le tre amiche superano egregiamente le prove, poiché le loro debolezze vengono viste come una reazione per affrontare i problemi della vita.
È uno spettacolo che fa riflettere, commuovere e ridere nello stesso tempo.
Brava l’autrice Giulia Ricciardi e ottima la regia di Patrizio Cigliano, che hanno trattato un tema importante con un’impronta surreale e suggestiva, riuscendo così a coinvolgere il pubblico in sala con tanto di ballo finale che ha coinvolto anche il pubblico in sala e inevitabili risate. Divertenti anche le incursioni in video di Lillo e Greg e lo stesso Cigliano.
Molti gli ospiti in sala come il Magico Alivernini, Pietro Romano, Claudio Sciara, Manuela Morabito, Carmen Golia, Rossella Brescia, Andrea Doria, Jolanda Gurreri, Conny Caracciolo e molti altri. Assolutamente da non perdere.