[lid] Sua Altezza Sayyid Nizar bin Al-Julanda Al Said, Ambasciatore Designato del Sultanato dell’Oman presso la Repubblica Italiana, ha tenuto oggi un ricevimento in occasione del cinquantaduesimo Glorioso Giorno Nazionale presso l’hotel “Caffellie Hilton” della capitale, Roma.
Il governo italiano era rappresentato da Edmondo Cirelli/Vice Ministro degli Affari Esteri, e Giorgio Celli/Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, oltre ad alcune personalità politiche del governo italiano.
La sala della cerimonia comprendeva una serie di dipinti che esprimevano il patrimonio e il turismo nel Sultanato dell’Oman e una serie di ceramiche che adornavano la processione dell’Oman nell’angolo della sala, oltre a offrire dolci, datteri e caffè dell’Oman.
Alla cerimonia hanno partecipato anche alcune personalità politiche ed economiche di spicco in Italia, nonché alcuni capi di missioni arabe ed estere, organizzazioni internazionali, consoli e addetti militari accreditati in Italia, alcuni rettori di università italiane, accademici, professionisti dei media, artisti e intellettuali e numerosi studenti e visitatori dell’Oman.