(AGENPARL) – mer 23 novembre 2022 Santo Patrono di Montespertoli
Per il 30 novembre un pomeriggio di iniziative nel paese
Mercoledì 30 novembre si festeggia il patrono S. Andrea martire a Montespertoli e per l’occasione il Comune di Montespertoli ha organizzato la consueta cerimonia “Sant’Andrea d’artista” nel Palazzo Comunale.
“Sant’Andrea d’Artista”, un’iniziativa nata con il mandato Mugnaini vuole valorizzare gli artisti montespertolesi. Il corridoio del Palazzo Comunale, casa di tutti i cittadini, in questi anni è diventato una piccola galleria d’arte. Quest’anno sarà il Maestro d’Arte Alessandro Poggianti a donare un’opera intitolata “La Rinascita”.
Alle ore 16:30, in Sala del Consiglio nel Palazzo Comunale si svolgerà una breve cerimonia insieme all’Amministrazione Comunale e all’artista con l’ accompagnamento dalla Nuova Filarmonica Amedeo Bassi. L’evento è aperto a tutti.
Alle ore 17:30 l’attesa accensione dell’albero di natale in piazza del Popolo e di tutte le luminarie del paese che danno il via al periodo natalizio a Montespertoli.
Alle ore 18:00 si terrà, presso la Chiesa di Sant’Andrea, la Santa Messa Patronale presieduta da don Roberto Tempestini. A seguire si terrà una cena di condivisione nei locali del Circolo “Sotto le Mura”.
Alessandro Poggianti, nato a Montespertoli nel 1948, fin dall’età scolastica ha sentito forte l’indole artistica. Nella sua carriera artistica si è impegnato, con la sua arte, nel sociale fondando anche un gruppo chiamato “Mani Pulite” denunciando così i problemi della società.
Ancora oggi, nonostante il gruppo si sia sciolto, Alessandro continua con le proprie opere a dedicarsi ai problemi della società. Nonostante i suoi quadri siano pieni di simbolismi, la tematica rimane inequivocabilmente chiara, specchio dell’anima artistica di Alessandro.
Alessio Mugnaini
Sindaco di Montespertoli
Trending
- Stefano Bollani – concerto di Santo Stefano
- CNCC e Confimprese insieme per presentare nuove linee guida per la gestione dei centri commerciali
- CARABINIERI: TRAFFICO DI DROGA TRA LA CALABRIA E IL NORD ITALIA. 7 ARRESTI ESEGUITI
- Good governance e Programmi nazionali per la sicurezza e la legalità Il Ministro Piantedosi a Como
- Cia-Agricoltori: un fondo specifico per incentivare interventi di messa in sicurezza e manutenzione del territorio
- [Comune Palermo] «City to city», anche Palermo al laboratorio di inclusione dei rifugiati nelle città italiane
- Insediato il nuovo Cda di Fondazione Santa Fiora Cultura: Marianna Pizzetti è la presidente
- Daily News 06 / 11 / 2024
- Usa: Bergamini, buon lavoro a Trump, per Italia continua collaborazione virtuosa
- CERN PRESS RELEASE: CERN Council selects Mark Thomson as next Director-General, starting in 2026