(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2022(AGENPARL) – mer 23 novembre 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 724 / 221122
Scuole, robotica e digitale: se ne parla a Casa CorsiniGli istituti comprensivi di Fiorano, esperti ed ospiti per fare il punto sulla e Steam educationA Casa Corsini sta per arrivare “Steam & Education: attivare la cultura digitale” l’appuntamento aperto a tutti utile per fare una ricognizione su scuola, robotica e cultura digitale. L’incontro, in programma martedì 29 novembre dalle 18.00 alle 19.30, è organizzato dal Comune fioranese, dall’Ist. Comprensivo “Francesca Bursi”, dall’Ist. Comprensivo Fiorano 1 e dall’associazione Lumen (che gestisce il FabLab Junior).
Saranno presentati i progetti realizzati dalle scuole relativi alla Steam education (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics), alla robotica educativa e al coding. A seguire l’associazione Lumen presenterà le attività del FabLab Junior oltre ad alcuni progetti europei che vedono protagonista la struttura fioranese.
Prenderanno la parola, dopo una breve introduzione dell’assessore Luca Busani, la Dirigente scolastica Simona Simola, Gianfranco de Tullio, docente del corso pomeridiano di Robotica elettronica e coding, e Maria Michela Giorgi, docente del corso pomeridiano Avatarmania per l’Ist. “Bursi” di Fiorano. Per fare il punto sulle attività del FabLab Junior interverrà Alice Fregni mentre sui progetti europei in corso prenderà la parola Alice Toni.

