
(AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 [image.png]
SOLD OUT PER L’ASTA OROLOGI: OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI INCASSI
L’aggiudicazione più alta tra i più di 100 articoli all’incanto è quella per un Audemars Piguet Royal Oak, battuto a 34.000 euro.
Roma, 21 novembre 2022 – Ha registrato il tutto esaurito l’asta speciale orologi organizzata a Roma da Affide giovedì 17 novembre. Collezionisti e investitori si sono contesi oltre 100 lotti di pregio, tra pezzi di altissimo valore ed esemplari difficilmente reperibili sul mercato. La raccolta complessiva è stata tra le più elevate registrate dalla società nel corso dell’anno, con un incasso pari a oltre 500.000 euro.
La maggiore aggiudicazione, da 34.000 euro, è stata per il lotto n° 104, un Audemars Piguet Royal Oak, cronografo in acciaio, movimento automatico cal.2385, con bracciale integrato in acciaio, quadrante microtapisserie con datario tra il 4 e il 5, mm.39.
Si è posizionato fra i pezzi più contesi il lotto n° 100, un Patek Philippe Ore del Mondo in oro bianco, movimento automatico a vista con mini-rotore, cal. 240/188, funzione Gmt, cinturino in pelle, fibbia in oro bianco, dimensioni 37 mm. L’orologio è stato venduto per 33.000 euro.
Ma tra i lotti più combattuti sono risultati ancora gli iconici Rolex Daytona, venduti in sala a 19.000 euro (lotto 56) e a oltre 20.000 euro (lotto 103).
Per tutti gli aggiornamenti sulle prossime aste, consultare l’[area dedicata sul sito di Affide](https://affide.it/selezione-aste/) dove sono disponibili informazioni, foto e descrizioni dettagliate di tutti i beni che andranno all’incanto. Il prossimo appuntamento speciale è in programma a Roma in Piazza del Monte di Pietà giovedì 1 dicembre alle ore 17:00, con un’asta tutta dedicata a gioielli di assoluta eleganza e meraviglia.
Affide
Affide è tra le maggiori società attive nel campo del credito su stima in Italia e a livello europeo. Con un organico di 258 addetti e oltre 330.000 clienti serviti, è presente capillarmente sul territorio italiano attraverso 41 filiali e con oltre 150 risorse dedicate alla cura e all’ascolto dei clienti.
Parte del gruppo Dorotheum, Affide rappresenta al contempo uno dei più grandi operatori in Italia nel settore Aste preziosi con circa 250 aste e 30.000 gioielli venduti ogni anno, per un totale di circa 17mila acquirenti.
Per informazioni
UTOPIA – Comunicazione e media relations Affide
Jacopo Bernardini – Massimiliano Mellone – Valentina Ricci
Massimiliano Mellone
Communication & Media Relations Manager
UTOPIA – Public Policy, Advocacy & Communication
ROMA – Via S. Maria in Via, 12 (Largo Chigi)MILANO – C.so Matteotti, 1/a BRUXELLES – Rue M. de Bourgogne, 52
[www.utopialab.it](http://www.utopialab.it/)
UTOPIA è iscritta nel [Transparency Register](http://europa.eu/transparency-register/index_en.htm) dell’Unione Europea
_________