(AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 SEGRETERIA PD, RANCAN (LEGA): “BONACCINI DICA CHIARAMENTE SE HA INTENZIONE DI FARE GOVERNATORE PART-TIME”
BOLOGNA, 21 NOV – “La volontà di Bonaccini di diventare segretario nazionale del Pd è assolutamente in linea con le ambizioni grandiose e aspettative illimitate che caratterizzano da sempre il personaggio, tuttavia lo invitiamo a ricordarsi che è anche il governatore di una Regione, l’Emilia-Romagna, che deve essere gestita e nella quale non mancano le criticità”. Così il capogruppo in consiglio regionale e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, sull’autocandidatura di Stefano Bonaccini alla guida del Partito democratico.
“L’annuncio del governatore era atteso in quanto prevedibile e manifesto nei fatti: sono infatti due mesi che Bonaccini è più impegnato nelle faccende domestiche di casa Pd che presente in Regione. Tanto che ha anche già fatto sapere che anche dopodomani, mercoledì 23, in occasione dell’assise dell’Assemblea legislativa sarà assente. E i problemi sul tavolo non mancano, a partire dalle criticità connesse al buco di bilancio della Sanità sino alla discussione sul bilancio che dovrà essere approvato il mese prossimo. Pertanto – conclude Rancan -: Bonaccini dica chiaramente sin da ora se le sue ambizioni personali lo indurranno a fare il governatore part-time e come intenderà gestire la regione che è chiamato a governare”.
—————————————————–
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children