
(AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 25 NOVEMBRE
Il 25 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne illumineremo palazzo Chigi proiettando i nomi delle donne che sono state uccise nell’ultimo anno con i loro nomi e le date in cui sono state uccise”. Lo ha detto la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Eugenia Roccella ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. “Faremo anche un’iniziativa insieme al ministero degli Esteri che riguarda gli stupri di guerra in Ucraina che è un altro enorme elemento di violenza contro le donne”, ha aggiunto.
FORMAZIONE POLIZIA MAGISTRATURA
“Esiste già un piano strategico contro la violenza verso le donne, bisogna pero fare unpiano operativo per la formazione della magistratura, della polizia, di tutti coloro che hanno a che fare con donne che denunciano violenze”. Lo ha detto la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Eugenia Roccella ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. “Occorre formazione perché spesso non c’è l’adeguata modalità di accoglienza di queste donne che hanno il timore di denunciare. Spesso vengono sottovalutate” ha aggiunto Roccella che ha proseguito spiegando che “l’ unico modo di arrivare anche agli uomini per prevenire i fenomeni di violenza è dare forza alle donne, lasciare che le donne scoprano la propria capacità di ribellione e rifiuto”.
MELONI FIGLIA BALI
“Le critiche rivolte alla premier Giorgia Meloni che ha deciso di portare con sè al G20 di Bali la figlia Ginevra contengono una dimensione di attacco politico ma anche un certo atteggiamento negativo nei confronti della libertà di una donna di essere una premier ed una mamma”. Lo ha detto la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Eugenia Roccella ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. “Penso che ci sia ancora una certa acidità antimaterna oltre che antifemminista in queste critiche proprio nel momento in cui da adesso in Parlamento si può allattare. Dobbiamo aprire le porte alla conciliazione vera tra famiglia e lavoro quindi alle madri e alla maternità”, ha aggiunto.
LEGGE 194
“Questo governo non modificherà la legge 194 sull’aborto”. Lo ha detto la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Eugenia Roccella ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. “Evidentemente su questo tema si è scatenato uno strano timore perché nessuno ha mai detto di volere cambiare la legge 194 anzi Giorgia Meloni in campagna elettorale ha ripetuto ossessivamente che questo governo non interverrà sulla legge 194”.