
(AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 [View this email in your browser](https://mailchi.mp/althearacing.com/althea-racing-world-supersport-phillip-island-domenicasunday?e=d37a33a83d)
Phillip Island, 20/11/2022
Althea e Caricasulo: finale di stagione sul podio!
Althea and Caricasulo: season finale on the podium!
Week end positivo con Superpole, giro veloce, lotta per la vittoria in gara1 e secondo posto in gara2 per Althea Racing e Federico Caricasulo. Si chiude in Australia un campionato che ha visto team e pilota superare tante difficoltà con passione e professionalità, riuscendo a mettere in pista un pacchetto che ha consentito un finale di stagione caratterizzato da un fortissimo crescendo che fa ben sperare per il futuro. Capacità, talento, spirito di squadra e passione. Non manca niente ad Althea Racing e tutto fa ben promettere per la prossima stagione!
Positive weekend with Superpole, fastest lap, fight for victory in race1 and second place in race2 for Althea Racing and Federico Caricasulo. A championship closes in Australia that has seen team and rider overcome many difficulties with passion and professionalism, managing to put on track a package that has allowed for a season finale characterized by a very strong crescendo that bodes well for the future. Skill, talent, team spirit and passion. Althea Racing lacks nothing and everything bodes well for next season!
Oggi è andata bene. Abbiamo raddrizzato la situazione di ieri. Ero ancora molto arrabbiato per l’errore di gara1 ma sono riuscito a partire da zero, a concentrarmi ed a fare una bella gara. Aegerter ha avuto qualcosa di più ma un secondo posto è buono.
Abbiamo ottenuto la Superpole e il giro veloce in gara, siamo stati veloci in tutte le condizioni e in lotta per la vittoria. Week end positivo, sono contento!
Today went well. We have rectified yesterday’s situation. I was still very angry about the mistake in race 1 but I was able to start from zero and focus on to have a good race. Aegerter had something more but a second place is good.
We got Superpole and the fastest lap in the race, we were fast in all conditions and fighting for the win. Positive weekend, I’m happy!
Stagione conclusa con un ottimo secondo posto di Federico che è sempre sul podio e ad un passo dalla vittoria. L’esito della gara di oggi è dovuto alla lotta iniziale con Manzi e Baldassarri. Questo ha fatto sì che Aegerter si allontanasse un po’ e riuscisse a gestire. Alla fine Federico è riuscito a battere tutti tranne lui.
La stagione è molto positiva, siamo riusciti a lavorare bene e ad ottenere una moto performante con un pilota sempre in crescita.
Potrebbe essere una buona base per l’anno prossimo perché adesso siamo davvero in grado di giocarci molto di più.
E’ mancata la vittoria ma sono arrivati tanti podi, tutti convincenti. Abbiamo ancora la passione e non abbiamo perso il gusto di fare quello che ci piace con professionalità. Questo è il vero spirito del nostro gruppo di lavoro.
Season concluded with an excellent second place by Federico who is always on the podium and one step away from victory. The outcome of today’s race is due to the initial fight with Manzi and Baldassarri. This caused Aegerter to pull away a bit and manage. In the end Federico managed to beat everyone but him.
The season is very positive, we managed to work well and get a high-performance bike with a rider who is always growing.
It could be a good foundation for next year because now we’re really able to fight for a lot more.
The victory was missing but many podiums arrived, all convincing. We still have the passion and we haven’t lost the taste for doing what we like with professionalism. This is the true spirit of our working group.