(AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 Estetica Oncologica: riprende l’attività al Centro Donna di Empoli. Un servizio per pazienti in terapia, in convenzione con l’Associazione Astro
Scritto da Elena Cinelli, venerdì 18 novembre 2022
—————————————————————
Empoli- Prendersi cura di sé anche durante un percorso di malattia è l’obiettivo dell’Ambulatorio di Estetica Oncologica che riprende la sua attività da lunedì 28 novembre all’interno del Centro Donna presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli.
Il servizio viene realizzato grazie ad una convenzione aziendale con l’Associazione Astro, da sempre al fianco del San Giuseppe nel miglioramento continuo dei percorsi assistenziali e delle cure dedicate alle donne.
L’ambulatorio è gestito da due estetiste diplomate APEO (Associazione professionale estetiste oncologiche), e sarà aperto il lunedì (dalle ore 15 alle ore 19) e il sabato (dalle ore 9 alle ore 13) secondo date stabilite mensilmente.
L’accesso è gratuito e le estetiste offriranno una seduta di consulenza in cui verranno valutate, fra le altre, la possibilità di gestione della cute in corso di trattamenti oncologici specifici, le problematiche alle unghie e i piedi, che risultano tra le più frequenti, la possibile utilità di trattamenti specifici per singole problematiche estetiche.
Le professioniste APEO, attraverso un percorso formativo, acquisiscono le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone che al momento stanno affrontando terapie oncologiche per alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti oltre a contrastare gli inestetismi per migliorare la qualità della vita della persona.
Possono accedere al servizio di estetica oncologica tutte le pazienti che al momento stanno effettuando un trattamento oncologico presso l’Ospedale di Empoli.
“Prendersi cura di sé è importante anche quando si sta affrontando un percorso di malattia ed è possibile grazie alla collaborazione con professioniste esperte di estetica oncologica che mettono a disposizione il loro tempo per migliorare la qualità della vita delle nostre pazienti- afferma la dottoressa Francesca Martella, Direttore Oncologia e Centro Donna Empoli- Un ringraziamento va ad Astro che sostiene il Centro Donna offrendo la possibilità di realizzare anche servizi come questo.”
Elena Cinelli
Trending
- Comune di Ancona – Ufficio Stampa – Cartella stampa GALLERIA DEL RISORGIMENTO del 7 novembre 2024
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti
- Salute, Loizzo (Lega): “Impegno per aggiornamento Lea con riconoscimento vulvodinia”