
(AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 Grassadonia, informazione nei municipi su azioni Ufficio Diritti LGBT+
Cicculli, estendiamo i corsi di formazione anche ai municipi
Roma, 16 novembre 2022 – “Ho avuto il piacere di prendere parte a una seduta della Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma 3, nella quale ho condiviso le iniziative portate avanti in questi mesi come ufficio Diritti LGBT+. Ho raccontato della partecipazione come Roma Capitale all’incontro annuale della Rete Ready, ho informato sugli eccellenti risultati dei corsi di formazione sulle tematiche LGBT+ per le/i dipendenti capitolini che hanno coinvolto moltissime lavoratrici e lavoratori”. Dichiara la coordinatrice dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale Marilena Grassadonia
“La presidente della Commissione Maria Tarallo, che voglio ringraziare, – aggiunge – ha concordato sull’opportunità di estendere la possibilità di partecipare ai corsi anche alla giunta, ai consiglieri e alle consigliere municipali, così come già succede per le/i componenti dell’Assemblea capitolina. Ho quindi sottoposto alla Presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità la possibilità di informare e di coinvolgere in questa iniziativa anche le commissioni di tutti gli altri municipi”.
“Sono molto d’accordo sulla proposta di estendere la possibilità di partecipare ai corsi di formazione sulle tematiche LGBT+ alle/ai componenti dei consigli municipali – dichiara la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli – Fino ad ora oltre 200 dipendenti hanno già terminato i corsi, con grande soddisfazione di tutti e tutte, e mi auguro che anche i consiglieri e le consigliere comunali e municipali colgano al più presto questa importante opportunita”.