(AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 EX ILVA, ASSESSORE BENVEDUTI: “INACCETTABILE L’ANNUNCIO DI ACCIAIERIE D’ITALIA DI SOSPENDERE 145 AZIENDE DELL’INDOTTO, SIAMO FIDUCIOSI GOVERNO CAMBI PASSO E RIMETTA FINALMENTE AL CENTRO LA FILIERA DELL’ACCIAIO”
GENOVA. “L’annuncio di Acciaierie d’Italia di sospendere l’attività di 145 aziende appaltatrici è inaccettabile: per questo è opportuno conoscere le reali intenzioni del gruppo per tutelare tutti quei lavoratori che per troppo tempo sono stati lasciati in un limbo professionale ed umano – commenta l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti – Da tempo auspichiamo, per un paese industrializzato come l’Italia in cui la filiera dell’acciaio ha sempre ricoperto un ruolo strategico, la definizione di un piano industriale in cui ricchezze, come l’ex Ilva, possano consolidarsi e svilupparsi in un’ottica di rinnovata tecnologia che combini ad una doverosa attenzione ambientale un’altrettanto doverosa attenzione al lavoro e allo sviluppo”.
“Siamo fiduciosi che il nuovo governo sappia cambiare rotta su questi temi, rispetto alle fallimentari scelte del passato, con una moderna definizione di priorità strategiche per aziende che devono seguire criteri, più che di pure finanza, di interesse nazionale” conclude Benveduti.
NNNN [-]
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa