
(AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 720 / 171122
“La guerra è una pazzia. La pace è un’utopia?”
Domenica 20 novembre interessante confronto a Villa Cuoghi per il Tè delle Cinque
Domenica 20 novembre torna il noto appuntamento fioranese intitolato Il Tè delle Cinque alle ore 17.00 presso Villa Cuoghi. L’Associazione INarte, il Circolo Nuraghe e il Comitato per il libro su Don Eligio, promuovono l’iniziativa intitolata “La guerra è una pazzia, aumentare la spesa per le armi è follia (Papa Francesco). La pace è un’utopia?” ossia un incontro condotto da Egidio Pagani con la presidente ARCI Modena Annalisa Lamazzi, la giornalista fotoreporter Annalisa Vandelli e il rettore della Università Popolare di Formigine Giuseppe Manni. Previsto accompagnamento musicale a cura di Paola Giberti e Giorgia Miriam Pastore.
La necessità di confrontarsi anche a livello locale su questi temi è confermata dai più recenti avvenimenti della guerra ucraina e dalle poche notizie che giungono dalle troppe guerre dimenticate che si combattono nel mondo. Soltanto l’impegno della comunità civile, ad ogni livello, può spingere i governanti ad assumere ogni possibile iniziativa di pace.
Al termine il Circolo Nuraghe offre un bell’aperitivo con prodotti sardi a offerta libera, per sostenere la pubblicazione del libro su Don Eligio Silvestri. Il Tè delle 5 è organizzato con la collaborazione del circolo Framestorming e del Comune di Fiorano Modenese.
Fiorano Modenese, 17 novembre 2022