
(AGENPARL) – mer 16 novembre 2022 Buonasera,
CASA. CORROTTI (FDI): “NOMINA COMMISSARIO ATER ROMA BEFFA PER L’OPPOSIZIONE”
ROMA, 15 NOV – “La nomina a Commissario dell’Ater del Comune di Roma dell’ex Presidente Guerritore, che si perfezionerà nelle prossime ore a seguito dell’indicazione del Presidente Zingaretti fatta il 9 novembre a poche ore dalle sue dimissioni, rappresenta una beffa per l’opposizione che vede privarsi della funzione di controllo esercitata dai propri rappresentanti in seno al Cda dell’Ente, oltre ad essere un atto amministrativo apparentemente illegittimo nella sostanza.
Infatti, qualcuno dovrebbe spiegare come sia possibile commissariare un consiglio di amministrazione reo di aver disatteso le direttive regionali, per poi nominare commissario il presidente di quello stesso Cda, la cui maggioranza è stata nominata dalla sinistra. Siamo ai limiti del surreale.
Tra l’altro la Commissione urbanistica del Consiglio regionale ha svolto negli scorsi mesi due audizioni con l’Assessore regionale e i vertici dell’Ater e le criticità avanzate per giustificare il commissariamento non erano mai emerse in quella sede.
A questo punto non rimane altro che sperare nell’intervento della giustizia amministrativa per stabilire la correttezza degli atti posti in essere, tra l’altro in regime di scioglimento del consiglio regionale, e di quella contabile per stabilire le eventuali responsabilità per il mancato risanamento dell’Ater”. Così in una nota Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia