
(AGENPARL) – mar 15 novembre 2022 Roma, Raggi-Meleo (M5s): “Tutelare lavoratori e produttori Centrale del Latte, serve soluzione condivisa”
“Sulla Centrale del Latte di Roma bisogna intervenire immediatamente ed evitare di scaricare questa lunga storia giudiziaria sui lavoratori e sui produttori del nostro territorio.
La restituzione delle quote di Lactalis al Campidoglio, avvenuta a valle di una sentenza dello scorso aprile, ha innescato una crisi che deve essere scongiurata con la massima serietà e trasparenza. Sono già passati troppi mesi in cui nulla è accaduto.
Il Movimento 5 Stelle è vicino a chi protesta e chiede a Roma Capitale di garantire il futuro dei 162 lavoratori della Centrale e di tutelare un marchio che ha accompagnato generazioni di romani.
Per fare questo è necessario avviare un tavolo e confrontarsi con tutti gli attori interessati. Questo vuol dire coinvolgere la Regione, ma anche e soprattutto i produttori che forniscono il latte alla Centrale: queste persone, già messe alla prova dalla crisi economica e climatica, rischiano infatti di perdere il loro partner principale e per questo vanno tutelate.
La Centrale del Latte e tutta la sua filiera fanno parte della tradizione produttiva del Lazio. Non smetteremo di sostenere le eccellenze del nostro territorio finché non si arriverà a una soluzione condivisa”.
Così in una nota Virginia Raggi e la Capogruppo M5S in Campidoglio Linda Meleo.