
(AGENPARL) – mar 15 novembre 2022 [logo_per_fax]
FIRMATO QUESTA MATTINA IN PREFETTURA CON LA GUARDIA DI FINANZA
UN PROTOCOLLO PER IL MONITORAGGIO E IL CONTROLLO DEI PROGETTI DI INVESTIMENTO FINANZIATI CON IL PNRR
Questa mattina, in Prefettura, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Provincia di Rimini e la Guardia di Finanza che ha lo scopo di rendere quanto più efficace il sistema di monitoraggio e di vigilanza delle opere, in corso di realizzazione, finanziate con le risorse del PNRR.
Il protocollo, firmato dal presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Alessandro Coscarelli, alla presenza del prefetto Giuseppe Forlenza, prevede un tempestivo e periodico flusso informativo alla Guardia di Finanza dei dati di sintesi di ciascun investimento e intervento infrastrutturale e dei relativi progetti esecutivi, gestiti dalla Provincia, che saranno utilizzati per pianificare eventuali attività di accertamento e controllo.
“I fondi di Next Generation UE e del PNRR – dichiara il presidente della Provincia Riziero Santi – sono risorse indispensabili per il nostro Paese e, proprio per questo, abbiamo il dovere di fare le cose per bene. A tal fine è decisiva la collaborazione istituzionale a tutti i livelli. Questo protocollo con Guardia di Finanza, nel testimoniare una sinergia e una collaborazione istituzionale concrete, tutela la correttezza delle procedure, previene e contrasta eventuali distorsioni e infiltrazioni, ponendosi come un presidio di legalità e trasparenza per tutto il nostro territorio.”