
(AGENPARL) – mar 15 novembre 2022 Cordialmente.
RICEVUTO DAL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA IL NUOVO CONSOLE ONORARIO DEL MESSICO A TRIESTE GRAZIANO BERTOGLI. IN PRIMAVERA SARA’ APERTO UFFICIALMENTE IL NUOVO CONSOLATO ONORARIO
Il Messico aprirà ufficialmente un consolato onorario a Trieste la prossima primavera. Lo ha confermato l’ing. Graziano Bertogli, che dai primi di ottobre ha ottenuto l’exequatur da parte del Ministero degli Affari Esteri per l’apertura del Consolato Onorario degli Stati Uniti Messicani a Trieste e per la Regione Friuli Venezia Giulia.
Bertogli è stato ricevuto oggi (martedì 15 novembre) nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza, che ha augurato al nuovo console onorario buon lavoro in questo suo nuovo importante incarico. Al centro dell’incontro temi economici, commerciali, imprenditoriali, culturali e turistici.
Ricordando il ruolo e il particolare positivo momento vissuto dalla città e gli importanti investimenti avviati anche nel Porto Nuovo e nel Porto Vecchio, il sindaco Dipiazza ha ribadito e confermato la massima disponibilità a collaborare insieme per trovare e favorire occasioni d’incontro e crescita a beneficio delle rispettive comunità.
COMTS-GC
Giovanni Cernoia
funzionario direttivo – giornalista
