
(AGENPARL) – mar 15 novembre 2022 Comunicato stampa CIA-Conad
È partita la navetta bus gratuita di Conad da Villafranca alla Cava
corse di mattina e pomeriggio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì
Forlì (FC), 14 novembre 2022 – Lunedì 14 novembre è partito il servizio gratuito di navetta bus che fino al termine del 2022 accompagnerà gli abitanti di Villafranca a fare la spesa al Conad della Cava. In seguito alla decisione del commerciante associato Conad di Villafranca di chiudere il negozio, CIA-Conad ha deciso di organizzare il trasporto, con un’iniziativa che va incontro soprattutto agli anziani e a tutti coloro che non sono dotati di automobile.
Ad investire nel servizio è il socio Conad della Cava, Marco Leroy, che aveva già sperimentato questo tipo di attività nel 2019 per gli abitanti del quartiere Schiavonia di Forlì, durante il periodo in cui quella zona era rimasta sprovvista di un supermercato di riferimento.
Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2020. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita al 31/12/2021; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa oltre 11mila persone.