
(AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 [LOGOSSSUP.png]
Mercoledì 16 novembre alle ore 12, presso l’Aula 3 della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (Pizza Martiri della libertà 33), Giuseppe di Vetta e Denise Amram affrontano il tema della tolleranza da diverse angolature, con richiami alle sfide digitali e al principio di non discriminazione
Giornata Internazionale della Tolleranza, alla Scuola Superiore Sant’Anna il seminario ‘Zitti e buoni: a scuola si parla di tolleranza’ rivolto alla cittadinanza e alle studentesse e studenti delle scuole secondarie
Pisa, 14 novembre. In occasione della [Giornata Internazionale della Tolleranza](https://www.santannapisa.it/it/giornata-internazionale-della-tolleranza), la Scuola Superiore Sant’Anna organizza per mercoledì 16 novembre (ore 12) il seminario “Zitti e buoni: a scuola si parla di tolleranza”. L’evento si svolge presso la sede centrale della Scuola (Piazza Martiri delle libertà 33) ed è aperto alla cittadinanza e alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie. Intervengono Giuseppe Di Vetta, assegnista di ricerca di diritto penale e Denise Amram, ricercatrice di diritto privato comparato presso [l’Istituto DIRPOLIS](https://www.santannapisa.it/it/istituto/dirpolis) della Scuola.
A partire dal famoso testo della canzone dei Måneskin “fuori di testa ma diversi da loro”, il concetto di tolleranza sarà declinato in maniera trasversale con richiami alle sfide digitali e alle iniziative legislative in materia, utilizzando strumenti di approccio al tema in linea con il mondo degli adolescenti e dei giovani adulti.
Il seminario sarà un’occasione di confronto sul principio di non discriminazione dedicata alle nuove generazioni, per costruire insieme una società più inclusiva.
Evento aperto al pubblico a ingresso libero.
In allegato la locandina dell’evento
Per info e contatti:
Scuola Superiore Sant’Anna http://www.santannapisa.it