
(AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 [Logo Radio Popolare]
COMUNICATO STAMPA
Milano, 14 novembre 2022
—————————————————————
REGIONALI LOMBARDIA, VIOLI (M5S): “COL PD CONFRONTO SUL PROGRAMMA, IL CANDIDATO NON SARA’ UN PROBLEMA”
Il coordinatore regionale lombardo del M5S Dario Violi apre uno spiraglio per la ripresa del dialogo col Partito Democratico in vista delle elezioni regionali.
A Radio Popolare, nel giorno in cui si riunisce la Direzione regionale del PD, Violi risponde che la strada per un’alleanza è in salita ma non chiusa.
“Io son sempre stato per cercare una visione comune”, ha detto Violi.
“I tempi sono stretti, non si può pensare di tirarla in lungo. Noi stiamo lavorando e chiuderemo a breve una proposta programmatica con alcuni punti chiari su sanità, trasporti, infrastrutture. Questi punti li sottoporremo all’attenzione dei cittadini e delle altre forze politiche, vedremo poi che interesse ci sarà” ha spiegato il coordinatore regionale del Movimento.
Nel Lazio – ha aggiunto Violi – la questione dell’inceneritore di Roma rendeva impossibile fare l’alleanza col PD. In Lombardia è diverso.
“La mia speranza è che, se ci si siede al tavolo, si voglia veramente chiudere, e lo si voglia fare su una visione chiara. Con Pier (Majorino ndr) ci sentiamo costantemente, ultimamente. Se c’è la possibilità di avere una visione comune puntuale e chiara, e io ho molti dubbi ma ci proverò fino alla fine, poi il nome del candidato non sarà un problema” ha concluso Violi.