
(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 Comunicato Stampa
Lipani Catricalà & Partners si rafforza
con l’ingresso dell’Avvocato Eleonora Schneider
Roma, 10 novembre 2022 – Lipani Catricalà & Partners comunica l’ingresso dell’Avvocato Eleonora Schneider presso la sede romana dello Studio. Eleonora Schneider, classe 1987, prima di essere nominata Vice Capo dell’Ufficio Legislativo presso il Ministero della Cultura nel corso del Governo Draghi, ha operato presso lo Studio Legale Guccione e presso Orrick (fino all’ottobre 2021), realtà dove ha maturato una importante esperienza professionale in materia di diritto amministrativo in tutte le sue articolazioni, in favore di pubbliche amministrazioni, società pubbliche, società e operatori privati nei settori pubblici e di interesse pubblico, con particolare riguardo al settore della contrattualistica pubblica.
Con l’ingresso di Eleonora Schneider, lo Studio Lipani Catricalà & Partners amplia così il suo team di diritto amministrativo, concentrando il proprio focus sulle rilevanti opportunità rappresentate dal PNRR e dalle riforme che interessano la materia.
“Do il benvenuto a Eleonora – afferma Luigi Mazzoncini, senior partner dello Studio LC&P –, una professionista che contribuirà con le proprie competenze ed esperienze professionali all’attuazione della strategia di crescita dello Studio e che ci permetterà di consolidare il ruolo dello Studio nella capacità di rispondere alle esigenze di assistenza dei clienti in un settore caratterizzato da sempre maggiori specificità e complessità”.
Lo Studio legale Lipani Catricalà & Partners (LC&P), nato nel 1996 da un’idea di Damiano Lipani, rappresenta una “boutique” altamente specializzata nell’assistenza e nella consulenza legale strategica e organizzativa per aziende e organizzazioni sia private che pubbliche. Grazie all’esperienza maturata nella soluzione di problematiche complesse, lo Studio ha sviluppato negli anni una visione progettuale a 360 gradi e una capacità di organizzazione in gruppi di lavoro multidisciplinari operanti nelle principali aree di attività del diritto: diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto civile, diritto commerciale, diritto dell’informatica e delle TLC, diritto industriale. Nel campo del diritto amministrativo lo Studio rappresenta una vera e propria eccellenza a livello nazionale, ma la varietà dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni (Contenzioso e Arbitrati, Studio dell’anno Amministrativo consulenza e Contenzioso amministrativo, Studio dell’anno Antitrust e Autorità Indipendenti, per citarne solo alcuni) racconta la versatilità e la qualità trasversale e multidisciplinare dello Studio. La sua evoluzione è stata costante fino a inglobare settori quali le operazioni societarie (M&A), l’energia e il diritto sportivo. Oltre alla sede storica a Roma in un palazzo monumentale di Piazza Cavour (a fianco della Suprema Corte di Cassazione), da marzo 2015 lo Studio ha una sede nel distretto economico di Milano.
Lo Studio opera in molteplici ambiti legali e in particolare, tra le altre, nelle seguenti industries: Infrastrutture; Energy e Ambiente; Technology, Media and Telecom; Real estate; Pharma e Sanità; Gaming.
Per ulteriori informazioni