(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 10 NOVEMBRE 2022
ADDIZIONALE IRPEF, PRESIDENTE TOTI: “LIGURIA APPLICA ALIQUOTA PIÙ BASSA AL PRIMO SCAGLIONE DI REDDITO, TUTELANDO LE FASCE DI REDDITO MAGGIORMENTE SVANTAGGIATE”
GENOVA. Analizzando i sistemi di tassazione relativi all’Addizionale Regionale all’IRPEF delle regioni a statuto ordinario che hanno adottato la struttura degli scaglioni di reddito, emerge che la Liguria non è la regione che applica le aliquote maggiori né con riferimento alla aliquota minima né all’aliquota massima. In particolare, emerge che Regione Liguria si colloca tra quelle che applicano al primo scaglione di reddito (Pertanto risulta evidente l’impegno della Regione Liguria nel tutelare le fasce più basse di reddito dove si colloca circa il 46% dei contribuenti Liguri (ultimo dato disponibile 2020). Anche nella fascia tra i 15 e i 28 mila euro, la Liguria ha un’aliquota di 1.81% contro il 2,96% della Campania, 1,93% dell’Emilia Romagna, 3,33% del Lazio, 1,93% del Molise, 2,13% del Piemonte.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE