
(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 Grazie.
STUDENTESSE ARGENTINE DI MEDICINA CON ORIGINI GIULIANE E FRIULANE RICEVUTE IN MUNICIPIO DAL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA. MASSIMA ATTENZIONE PER QUESTE FORME DI POSITIVA COLLABORAZIONE
Ariana Leonor Chaz e Luz Maria Centanaro,due studentesse argentine di origine giuliana e friulana, al sesto anno di medicina che, in virtù dell’accordo siglato dalle loro Università di provenienza con l’ASUGI, stanno attualmente svolgendo un tirocinio ospedaliero all’ospedale di Cattinara, sono state ricevute oggi (mercoledì 9 novembre) nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste dal sindaco Roberto Dipazza e dal presidente del Consiglio comunale Francesco di Paola Panteca.
Accompagnate dal prof. Franco Grossi e da padre Carlo Serpelloni dei Servi di Marina (comunità religiosa molto attiva in Argentina e per molti anni presente anche a Trieste) le due studentesse hanno evidenziato il valore del tirocinio svolto, che si realizza sotto la direzione del professor Nicolò De Manzini, direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste e attraverso l’opera di tutor della prof.ssa Marina Bortul.
Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Roberto Dipiazza ha confermato la massima disponibilità nel cercare di favorire e consolidare queste forme di positiva e valida collaborazione, che puntano a far crescere e a valorizzare professionalità in ambito medico, accogliendo giovani studentesse originarie dalle nostra città o dalla nostra regione.
COMTS-GC