
(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 Tra questi c’erano anche Alessio Aceto, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Flavio Ceniccola, Monica Marone e Ines Lumturi Riccardo della Asd Sport per Tutti di Sermoneta, che si sono avventurati con grande determinazione in questa competizione di altissimo livello.
C’è stato chi è riuscito a passare il girone per andare alla competizione successiva, che se veniva vinta portava alla finale. Purtroppo per i ragazzi nessuno e riuscito a passare il secondo girone che dava l’accesso alla finale nelle loro gare individuali.
«Ma quando è entrata in campo la squadra del kata sincronizzato i ragazzi hanno gareggiato come professionisti, non spaventandosi dell’altissimo livello degli avversari, e dopo aver passato il girone si sono esibiti nella seconda prova, e per pochissimi decimi di punti non sono saliti sul podio, ma portano fieri a casa un 4° posto», racconta il maestro Marone.
«I nostri atleti si sono comportati come dei professionisti, sia durante gli allenamenti sia sul Tatami durante la competizione e sono fiero dei risultati ottenuti» ha aggiunto il Maestro, che ha spiegato agli allievio la difficoltà di salire su un podio europeo. «Spesso in competizione di livello altissimo, e soprattutto internazionale, anche se non si porta una medaglia a casa ciò non significa che non si è stati bravi, l’importante e aver trovato il coraggio di mettersi in gioco. Ringrazio tutti i genitori, Opes Latina, l’Ente Italia Karate con il quale abbiamo formato un gruppo affiatato e ringrazio l’Amministrazione comunale di Sermoneta che ci supporta cercando di diffondere lo sport sul territorio Pontino». «Congratulazione alla Asd Sport per tutti, agli atleti, al maestro Nicola Marone, allo staff e ai genitori per aver creato un gruppo affiatato che, oltre a portare a casa risultati, coltiva insieme ai ragazzi i valori della sana competizione, del rispetto reciproco e dello stare insieme», aggiungono il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli. «Lo sport a Sermoneta è fatto di tante discipline che portano in alto il nome di Sermoneta ma che soprattutto rappresentano un positivo esempio di aggregazione sociale».