(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 NELLE IMPRESE DI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ GAS, ACQUA ED ELETTRICITÀ LA FILCTEM-CGIL E’IL PRIMO SINDACATO
Nell’elezione della nuova assemblea dei delegati del fondo Pegaso integrativo previdenziale la Filctem-Cgil ha ottenuto il 41% delle preferenze
Dopo lo spoglio dei voti da parte della Commissione Elettorale nazionale sono stati resi noti i risultati delle elezioni per il rinnovo della assemblea dei rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori aderenti al fondo di previdenza complementare Pegaso per il prossimo triennio. Con oltre il 41% dei voti la Filctem Cgil si conferma largamente primo sindacato su scala nazionale nei settori interessati.
“Anche in queste elezioni la lista della Filctem Cgil ottiene un significativo risultato confermando il proprio radicamento, l’apprezzamento per il lavoro svolto e la fiducia di tante lavoratrici e lavoratori. Un esito tutt’altro che scontato in una fase così difficile e complessa per le persone che lavorano e che devono fare quotidianamente i conti con le conseguenze che la pandemia prima e la guerra poi hanno prodotto sui salari e sui risparmi, insieme con le sfide imposte dalla transizione energetica”. Così ha commentato l’ottimo risultato delle elezioni il segretario generale della Filctem Cgil, Marco Falcinelli.
“L’esito di questa prova elettorale è per tutti noi motivo di grande soddisfazione e uno stimolo a fare sempre meglio. Un sentito ringraziamento alle candidate e ai candidati, alle strutture territoriali della Filctem e a tutte le lavoratrici e ai lavoratori per la partecipazione e per il sostegno”: ha concluso Falcinelli.
Ricordiamo che Pegaso è il fondo di previdenza complementare frutto della contrattazione collettiva fra organizzazioni sindacali e imprese di pubblica utilità associate a Utilitalia che applicano i CCNL unici del settore elettrico e gas-acqua, la cui attività e i cui servizi sono particolarmente apprezzati dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Roma, 9 novembre 2022
Trending
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”
- Rai: Candiani (Lega), riduzione tasse in accordi centrodestra
- Comunicato Stampa 1821/2024 126^ edizione di Fieracavalli. Le iniziative nello stand del Veneto in programma domani
- Rai. Montaruli (FdI): non è solo giornalismo, attenzione a Cinema e concorrenza piaffarome streaming
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE, OSNATO (FDI): PARTE LA PROGRAMMAZIONE SU TUTTO IL TERITORIO NAZIONALE
- Comunicato Stampa 1819/2024 +++ SOSTITUISCE IL PRECEDENTE +++ Ipab “Istituti civici di servizio sociale” di Verona, attivata la struttura regionale per acquisire tutte le informazioni utili in merito alle notizie diffuse dalla stampa