
(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 Forlì, 8 novembre 2022
Agli organi di Informazione
COMUNICATO STAMPA
Donato dalla BCC ravennate, forlivese e imolese un innovativo sistema di ventilazione per ossigenoterapia ad alti flussi e una bilancia alla Pediatria dell’ospedale Morgagni – PierantoniUn altro importante gesto di solidarietà nei confronti della sanità romagnola da parte della BCC ravennate, forlivese e imolese, che ha donato alla pediatria dell’ospedale Morgani-Pierantoni di Forlì, diretta dal Dott. Enrico Valletta, un apparecchio per la somministrazione di ossigeno ad alti flussi, studiato appositamente per l’utilizzo nei bambini.
L’ossigeno-terapia ad alti flussi è utile in pazienti in respiro spontaneo che però mostrano evidenti segni di affaticamento respiratorio ed è applicabile su pazienti adulti, pediatrici e neonatali.
La cerimonia di consegna si è tenuta nei giorni scorsi presso il reparto pediatrico di Forlì, dove il dott. Valletta insieme alla coordinatrice infermieristica Michela Vestrucci e all’equipe, hanno accolto il Presidente del Comitato Locale Gianni Lombardi, anche Vice Presidente della BCC ed il Responsabile dell’Area Territoriale di Forlì, Gianguglielmo Ragni.
