
(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 Roma, 08 novembre 2022 – “Quest’oggi il consiglio comunale del VII Municipio ha approvato il provvedimento che impegna la Giunta a mettere in sicurezza l’incrocio tra via Appia Nuova e via Mario Menghini, la strada che conduce all’ingresso principale del parco della Caffarella, su proposta dei consiglieri municipali della Lista Civica Gualtieri Sindaco, primo firmatario Claudio Lorenzini. – dichiara il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Tale incrocio, infatti, risulta molto pericoloso perché troppo spesso si parcheggia fino all’angolo delle due strade riducendo notevolmente la visibilità sia per i pedoni che attraversano che per gli automobilisti che impegnano le due strade in oggetto.
L’impegno prevede l’allargamento dei marciapiedi, senza ridurre la sezione stradale, e l’istallazione di paletti parapedonali che consentiranno, in tal modo, di evitare una volta per tutte la sosta selvaggia e permettere, di conseguenza, l’attraversamento in sicurezza.
Purtroppo quell’incrocio è stato troppo spesso teatro di brutti incidenti, e, nel 2019, ha visto anche la morte di un pedone investito da un mezzo pesante.