
(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 MONTAGNA, FACCI (LEGA): “ATTIVITÀ IN CRISI. MODIFICARE IL REGOLAMENTO FORESTALE REGIONALE”
BOLOGNA, 7 NOV – “Modificare il regolamento forestale della Regione Emilia-Romagna”. Lo ha chiesto il consigliere regionale della Lega Michele Facci a margine della discussione in Commissione Ambiente della Risoluzione per impegnare la Giunta a incentivare la produzione agricola sia con l’utilizzo delle superfici lasciate a riposo, sia recuperando i numerosi terreni abbandonati nelle zone montane e rurali, nell’ottica di una sostenibilità ambientale e quindi di produzioni con meno agrofarmaci e concimi, nel rispetto degli obiettivi comunitari presentata dal consigliere Mastacchi.
Nell’esprimere parere positivo all’iniziativa, il leghista ha sottolineato come sia necessario agire su altri fronti: “La crisi sta toccando tutta l’attività legata alla silvicoltura, perché il costo del legname e del pellet scontano elementi di crisi a livello internazionale. Per dare supporto a gente della montagna, impedire lo spopolamento e la desertificazione dei territori e ridare linfa alle attività è giunto il momento, nonostante siano passati solo 4 anni dall’approvazione, di rivedere il Regolamento e renderlo più permissivo verso certe attività” ha concluso Facci, annunciando l’intenzione di presentare una risoluzione in tal senso.
—————————————————–