
(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 Aggiunti due posti alla tavola della Jacopo Sanvitale: pranzo con gli alunni per Michele Guerra e Caterina Bonetti
Prima visita del Sindaco e dell’Assessora ai Servizi Educativi alle mense scolastiche di Parma
Parma, 7 novembre 2022. Pausa pranzo a scuola per ilSindaco Michele Guerra e l’Assessora ai Servizi Educativi del Comune di Parma Caterina Bonetti.
La prima visita alle mense scolastiche della città (91, nel complesso, disseminate nei Servizi per l’Infanzia e nelle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado) ha toccato la scuola primaria dell’I.C. Jacopo Sanvitale-Fra Salimbenedove gli amministratori sono stati accolti con emozione dagli alunni e le alunne delle classi della primaria e dal Dirigente Scolastico Maurizio Olivieri.
“Con la nostra presenza, e con gli appuntamenti che seguiranno” ha dettoCaterina Bonetti”vogliamo sottolineare l’importanza e l’attenzione che i Servizi rivolti alla Scuola riservano a ciò che viene offerto nel piatto dei bambini e delle bambine di Parma nel loro tempo scuola, durante la loro giornata che le famiglie affidano agli istituti. Parma ha particolarmente a cuore e si è sempre distinta per l’equilibrio nutrizionale della dieta proposta dalle mense scolastiche dove la qualità del cibo si sposa ad un’occasione educativa di benessere che si costruisce a tavola e che vuole condividere anche una riflessione sulle ricadute che la tavola di ogni giorno ha sull’ambiente”.




