
(AGENPARL) – mer 02 novembre 2022 Fiesole – Riparte Museo? I dont’t like!, il progetto che trasforma le idee dei giovani in iniziative concrete
Fiesole – Museo? I don’t like! è un progetto che il Comune di Fiesole ha avviato nel 2017 in collaborazione con la Fondazione Primo Conti con lo scopo di promuovere presso i più giovani la conoscenza del patrimonio culturale e del territorio fiesolano, coinvolgendoli nella progettazione e realizzazione di iniziative culturali per i coetanei.
Negli anni passati numerose sono state le attività realizzate dai ragazzi con il supporto dei Musei di Fiesole e della Fondazione Primo Conti, attività che si sono trasformate in momenti di aggregazione, condivisione di idee, approfondimento e divertimento, per loro stessi e per il pubblico che hanno coinvolto.
Quest’anno il progetto – che è rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 24 anni compiuti – è pronto ad accogliere nuovi partecipanti e a formare un nuovo gruppo di ragazzi pronti a mettersi in gioco e a condividere le loro idee.
Si prevedono tre incontri per presentare il progetto. Chi è interessato ad avere più informazioni può scegliere tra uno di questi:
-Giovedì 3 novembre, ore 18:30 | Musei di Fiesole – Fiesole
-Venerdì 4 novembre, ore 18:30 | Biblioteca – Compiobbi
-Martedì 8 novembre, ore 18.30 | Ambulatori medici – Pian di Mugnone
Per informazioni
oppure
Blog: museoidontlike.wordpress.com
