(AGENPARL) – mer 02 novembre 2022 Dal 14 al 18 novembre artisti da tutto il mondo invadono la Statale
Il circo rinasce… e va in Università
Il tradizionale appuntamento ricco di incontri e performance di compagnie internazionali esplora il circo in tempi di guerre e pandemie
Tra gli ospiti, i mimi ucraini Dekru e gli acrobati kenioti Black Blues Brothers
Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali
Via Noto 8, Milano – 14-18 novembre 2022
Dal 14 al 18 novembre l’Università degli Studi di Milano torna ad ospitare le Giornate di Studio sull’Arte Circense, un laboratorio aperto a tutti gli studenti e alla cittadinanza che propone numerosi incontri con artisti e compagnie da tutto il mondo e con prestigiosi professionisti dello spettacolo dal vivo. Ospiti provenienti dal circo classico ed esponenti del circo contemporaneo, ma anche direttori di teatro, giornalisti e rappresentanti delle performing arts. Un evento unico nel suo genere, che unisce circo e mondo accademico, curato dall’Associazione Circo e Dintorni nell’ambito di Open Circus, progetto sostenuto dal Ministero della Cultura.
“Tema centrale di questa quattordicesima edizione” spiega Nicola Campostori, Direttore Scientifico di Open Circus “è il rapporto tra il circo e il concetto di rinascita: sin dall’antichità, lo spettacolo popolare ha saputo affrontare pestilenze, conflitti e stravolgimenti sociali; ancora oggi, in tempi di pandemie e guerre, il circo è un incubatore di forme artistiche inedite e di nuove forme di convivenza civile”.
Trending
- GAZA, LA LEGA: “BENE LE PROPOSTE DI TRUMP”
- Cybersicurezza, Chigi: nessun operatore dell’informazione sottoposto a controllo da parte dell’intelligence
- Federal Reserve Board releases the hypothetical scenarios for its annual stress test
- ORRICO (M5S): SOLIDARIETÀ A TROUPE ‘STORIE ITALIANE’ AGGREDITA A COSENZA
- DL CULTURA, TORTO (M5S): FDI USA ODG PER MARCHETTE E MERCATO VACCHE
- LE DELIBERE ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE DEL 05 FEBBRAIO 2025
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 6 FEBBRAIO 2025
- R.D.CONGO, ALOISIO (M5S): COMUNITÀ INTERNAZIONALE FERMI MASSACRI*
- “politico” “politica” “politica” “politica” “politico” “politico” “servizio politico” “redazione politico” “redazione” “redazione” “redazione roma” “adnkpol” “redazione”
- TRASPORTI, VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLA STESURA DEL BANDO “NUOVE ROTTE” CON 67 NUOVI COLLEGAMENTI AEREI NAZIONALI E INTERNAZIONALI