
(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Buon pomeriggio,
ad integrazione di quanto già comunicato, gli operatori dei media, preventivamente accreditati, potranno assistere all’arrivo del Treno della Memoria, presso il binario 1 della Stazione Termini di Roma, con accesso dalle ore 07:00 alle 07:30 del 4 novembre esclusivamente dall’ingresso di via Marsala 49.
Da: stampa
Inviato: sabato 29 ottobre 2022 14:34
Oggetto: FORZE ARMATE: CERIMONIA MILITARE A ROMA PER LA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE E ARRIVO DEL TRENO DELLA MEMORIA
MINISTERO DELLA DIFESA
STATO MAGGIORE DELLA DIFESA
Dipartimento Pubblica Informazione e Comunicazione
Forze Armate: cerimoniA militarE A ROMA per la ricorrenza del 4 novembre e arrivo del treno della memoria
Il prossimo 4 Novembre verrà celebrata la ricorrenza per il “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate” .
Alle ore 09:00, a Roma, presso l’Altare della Patria in piazza Venezia, il Presidente della Repubblica, On. Prof. Sergio Mattarella, accompagnato dalle alte cariche dello Stato, dal Ministro della Difesa e dalle autorità militari di vertice, deporrà una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto.
La cerimonia di piazza Venezia sarà preceduta alle 08.00 dall’arrivo, al binario 1 della stazione Termini, del “Treno della Memoria”. Roma è l’ultima tappa della prosecuzione del viaggio del convoglio speciale che nel 1921 trasportò la salma del “Milite Ignoto”, scelta da Maria Bergamas tra quelle di 11 Caduti italiani non identificati, da Aquilea alla Capitale. Ad accogliere il treno il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Dott. Luigi Ferraris.
________________________________________________
NOTA PER LE REDAZIONI
Gli operatori dei media, preventivamente accreditati, potranno assistere all’evento in Piazza Venezia – Roma – area dedicata alla stampa, con accesso dalle ore 07:45 alle ore 08.15 del 4 novembre esclusivamente dall’ingresso di via dei Fornari/Vicolo San Bernardo.
· nome e cognome;
· luogo e data di nascita;
· testata giornalistica;
· recapito telefonico;
· numero della tessera di giornalista (eventuale);
· copia del documento di riconoscimento.
Per maggiori informazioni: