
(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Cari colleghi,
di seguito e in allegato il CS targato Eagle Pictures, società di Tarak Ben Ammar, che annuncia nuovi titoli in produzione e l’importante accordo con Sony per la distribuzione in Italia di tutte le pellicole della major a partire dal 2023
grazie mille,
Cecilia
LINK FOTO TARAK BEN AMMAR
https://www.dropbox.com/sh/rf3i5iztcyzmrjm/AAB46btUbpJW6VHx7UDq_Sz6a?dl=0
LINK LOGO EAGLE PICTURES
https://www.dropbox.com/sh/74iwy3jhk1xmbfe/AACJYdL_FLGZ6PDZv4zUeQyqa?dl=0
EAGLE PICTURES RAFFORZA LA SUA PRESENZA IN ITALIA E NEL MONDO
NUOVI TITOLI IN PRODUZIONE E L’ACCORDO CON SONY PER LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA DI TUTTE LE PELLICOLE DELLA MAJOR A PARTIRE DAL 2023
Eagle Pictures ha siglato un accordo con Sony Pictures Entertainment per la distribuzione dei film Sony in Italia a partire dall’anno 2023.
Il deal rientra in un più ampio disegno strategico di internazionalizzazione della società e del suo principale azionista, Tarak Ben Ammar, che afferma: “L’accordo con Sony rappresenta un importante passo verso il consolidamento della società tra i grandi players del settore come Disney, Universal e Warner Bros Italia. Eagle Pictures – continua – nel secondo quarter 2022 è stato il primo tra i distributori in Italia al pari delle grandi majors e ha distribuito in Italia film campioni di incassi come i recenti “ House of Gucci” e “ Top Gun : Maverick”. Ma il deal con Sony non si limita solo alla distribuzione: “Produrremo insieme 5 film italiani e europei – aggiunge – che grazie alla capillarità di Sony all’estero potranno essere veicolati in tutto il mondo”. Sul fronte della produzione internazionale- conclude -Abbiamo già all’attivo due film: “Il Talento di Mr Crocodile” con Javier Barden, che già è a quota 51 milioni di incassi nel mondo, e proprio in questi giorni sono iniziate in Italia le riprese di “Equilizer 3″ con Denzel Washington”.
About Eagle Pictures
Eagle Pictures è una società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i canali: cinema, home video, televisione (Pay TV, Free TV) e Digital Rights / New Media. La società ha distribuito grandi successi tra cui “Coda” – vincitore premio Oscar® come Miglior Film nel 2022 – e “Green Book” – vincitore del Premio Oscar® come Miglior Film, che ha superato in Italia il milione di presenze, diventando il film Premio Oscar® che ha incassato di più negli ultimi 15 anni. Eagle Pictures ha distribuito negli anni numerosi successi tra cui: “House of Gucci”, “Top Gun: Maverick”, il Premio Oscar® “Il discorso del re”, “La passione di Cristo”, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo”, la saga “Twilight”, “Vice – L’uomo nell’ombrail primo distributore e produttore italiano indipendente con accordi e alleanze con 6 major internazionali, Mgm, Paramount, Sony, Warner, Disney e Lionsgate.
FILM | TV | COMMUNICATION
Cecilia Del Vecchio