
(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
FUMAGALLI (M5S): “MOZIONE CONTRO IL CARO BOLLETTE APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI BRUGHERIO, NONOSTANTE IL NO DEL CENTRODESTRA”
Una mozione contro il caro bollette, presentata dal Movimento 5 Stelle, è stata approvata dal Consiglio comunale di Brugherio. Soddisfazione del proponente, il consigliere Cristian Canzi, che chiedeva il coinvolgimento del Prefetto con tavoli di confronto tra distributori di energia e consumatori per evitare i distacchi per morosità, l’intervento di ARERA per le verifiche contrattuali sugli abusi contrattuali e le maxi tariffe applicate, oltre all’attuazione delle legge regionale sul garante dei servizi pubblici e del relativo osservatorio che la regione da venti anni deve attuare.
La mozione è stata approvata con i soli voti della maggioranza di centro sinistra e con quelli contrari di tutto il centrodestra.
“Evidentemente – dichiara il consigliere regionale brugherese Marco Fumagalli promotore dell’iniziativa in tutti I comuni – alla Lega non interessano i problemi dei cittadini perché troppo concentrati sugli appalti per realizzare Pedemontana. L’esito del voto è indicativo delle priorità del Governo Meloni: aumentare l’uso del contante e dimenticarsi dei cittadini che le bollette non le possono pagare perché hanno le tasche vuote. Purtroppo, ci aspettano tempi difficili, ma la destra pensa solo alle poltrone da dare a Moratti o a Fontana e non ad attuare leggi che potrebbero aiutare i cittadini”.
Milano, 31 ottobre 2022
20124 Milano