(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, lunedì 31 ottobre 2022
Bilancio 2023-2025:
entrate in crescita nel 2023 destinate prioritariamente al sostegno della persona in ambito sanitario e delle politiche sociali.
Fondi PNRR e PNC iscritti per quasi 64 milioni di euro.
Nel corso della seduta di oggi, lunedì 31 ottobre, la Giunta regionale ha approvato la legge di stabilità della Regione per il triennio 2023-2025, il bilancio programmatico 2023/2025 e il Programma regionale dei lavori pubblici e dei servizi di architettura e ingegneria.
Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz e l’Assessore alle Finanze, Carlo Marzi commentano “il documento approvato rispetta i tempi previsti dalla legge e assicura il maggior spazio possibile per l’analisi e il confronto da parte delle Commissioni e approderà in Consiglio Valle per metà dicembre”.
Il documento finanziario pareggia in 1.723 milioni per l’anno 2023, 1.571 milioni per l’anno 2024 e 1.526 milioni per l’anno 2025.
La previsione di spesa corrente cresce a 1.282 milioni di euro e la spesa di investimento a 327 milioni di euro nell’anno 2023.
Per il Governo regionale, la priorità nella predisposizione del bilancio è stata orientata alle spese in ambito sanitario e sociale e agli investimenti di settore.
Il bilancio iscrive le risorse regionali necessarie all’avvio della nuova programmazione eurounitaria che è prevista in crescita del 30%. Le risorse già iscritte a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale complementare (PNC) sono complessivamente pari a 63,7 milioni di euro.
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI