(AGENPARL) – dom 30 ottobre 2022 Due interventi della Polizia Municipale
Espulsione di uno straniero irregolare dopo un incidente on omissione di soccorso e liberazione di alloggio occupato dove si trovavano droga, moneta falsa e munizioni
Livorno, 30 ottobre 2022 – Giovedì scorso intorno alle ore 13 in viale Carducci è avvenuto un sinistro stradale con feriti. Il veicolo che aveva causato l’incidente si è allontanato omettendo di soccorrere il ferito e senza mettersi a disposizione all’organo di polizia giunto per i rilievi.
Il giorno dopoil fuggitivo si èperò presentato all’ufficio infortunistica del Comando della Polizia Municipale accompagnato dal proprio avvocato. L’uomo, di circa 25 anni e di nazionalità marocchina, è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso ed essendo risultato irregolare sul territorio è stato trasferito al CPR di Potenza in attesa di essere espulso.
Nella mattina di venerdì 28 ottobre, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale, in merito ad attività di spaccio effettuata in un alloggio abusivamente occupato nel quartiere La Rosa, la Polizia Municipale ha svolto un controllo.
All’interno dell’appartamento due soggetti extracomunitari di nazionalità tunisina di 28 e 24 anni, (uno dei quali risultato irregolare sul territorio e l’altro gravato da numerosi precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti). La perquisizione ha portato alrinvenimento di stupefacenti, una banconota del valore di 50 euro falsa, una munizione cal. 12 ed altri oggetti tra i quali telefoni cellulari e computer presumibilmente provenienti da furti, sui quali sono al momento in corso gli accertamenti. Il tuttoè stato sottoposto a sequestro. I due uomini sono stati quindi denunciati penalmente per occupazione abusiva di alloggio pubblico, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, introduzione nel paese di moneta falsa e violazione della normativa sugli stranieri. L’alloggio è stato contestualmente liberato, chiuso e rimesso nella disponibilità di CASALP.
—–
Trending
- DL CULTURA. DI MAGGIO (FDI), OK A MIO ODG PER FONDAZIONE MUSEO FOTOGRAFIA
- SCOMPARSA AGA KHAN, LA PRESIDENTE TODDE: “È STATO UN VALORIZZATORE DELLA SARDEGNA, HA CREATO UN MODELLO DI SVILUPPO VIRTUOSO”
- Manitoba News Release: Manitoba Government Launches Campaign to Encourage Manitobans to Buy Local
- Strada: Il modello Albania, non è un modello. Monitoreremo per il rispetto dei diritti umani
- Festa di Sant’Agata a Catania, l’omaggio floreale di Schifani durante la processione
- VERTENZA PORTOVESME SRL, ASSESSORI CANI, MANCA E LACONI: INTERESSE PER NUOVO INVESTITORE, RESTA IMPRESCINDIBILE RIATTIVARE LA LINEA ZINCO O AMPLIARE L’ATTIVITÀ
- PORTA (PD): MOLTIPLICARE TUTTI GLI SFORZI ISTITUZIONALI PER RIPORTARE A CASA ALBERTO TRENTINI, COOPERANTE DETENUTO IN VENEZUELA
- PEREGO (DIFESA): PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “CYBER-SICUREZZA SOVRANA. STRATEGIE PER LA PROTEZIONE DEL SISTEMA PAESE”
- Mobilità Sicura, il progetto della Provincia ammesso a finanziamento
- PATRONATI. SCHIFONE (FDI): DA INCA CGIL GRAVI IRREGOLARITA’, OCCORRE ACCERTARNE SUSSISTENZA