(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Comunicato stampa
Variante generale al piano operativo, al via alle osservazioni
Chiunque può dare il proprio apporto alla redazione della nuova variante urbanistica. Per presentare proposte e osservazioni c’è tempo fino al prossimo 21 novembre
Dopo lincontro di presentazione delle linee di indirizzo per la formazione della nuova Variante generale al Piano operativo e al Piano strutturale, che si è svolto lo scorso 18 ottobre al teatro della Sala Banti, ora cittadini, imprese e associazioni possono dare il loro contributo concreto di idee e proposte per disegnare la Montemurlo del futuro. C’è tempo fino al prossimo 21 novembre per presentare osservazioni e proposte inerenti le aree tematiche e le strategie illustrate nelle Linee guida della nuova variante urbanistica.
«Vogliamo che i cittadini siano i protagonisti della progettazione della Montemurlo del 2030 Una città sempre più green e attenta all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Una città bella e compiuta che sa tenere insieme lavoro e qualità della vita e che guarda al futuro in maniera consapevole. – sottolinea il sindaco Simone Calamai- Invito tutti a leggere le linee guida della nuova variante e a farci avere, entro il 21 novembre, contributi e suggerimenti per costruire insieme la Montemurlo del 2030»
Gli indirizzi dell’amministrazione comunale, maturati nell’azione di governo svolta sino ad adesso e confrontati con le diverse espressioni della realtà locale, costituiranno il riferimento programmatico per la definizione degli obiettivi della Variante generale al piano operativo e della contestuale variante al piano strutturale. Le linee programmatiche per pianificare lo sviluppo locale si possono riassumere sinteticamente nella rigenerazione e riqualificazione delle aree urbane degradate, nel potenziamento della sostenibilità, dell’efficienza energetica e e nella sicurezza ambientale, nella promozione dello sviluppo delle attività economiche e nell’incremento delle dotazioni infrastrutturali e di spazi e servizi pubblici. Infine, grande attenzione sarà data alle politiche abitative e alla valorizzazione e tutela delle aree rurali.
Sul sito del Comune di Montemurlo si possono consultare le linee guida http://www.comune.montemurlo.po.it
Fabiana Masi
Trending
- Comune di Ancona – Ufficio Stampa – Cartella stampa GALLERIA DEL RISORGIMENTO del 7 novembre 2024
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti
- Salute, Loizzo (Lega): “Impegno per aggiornamento Lea con riconoscimento vulvodinia”