
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Comunicato stampa Legacoop Romagna
INFILTRAZIONI CRIMINALI IN ROMAGNA:
LEGACOOP ESPRIME APPREZZAMENTO
E SOSTEGNO AL SINDACO DI CESENATICO
28 ottobre 2022 — Legacoop Romagna esprime il massimo apprezzamento e sostegno al Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che con la sua coraggiosa denuncia ha consentito di sgominare una pericolosa infiltrazione della malavita organizzata. A Gozzoli va la solidarietà di tutte le nostre imprese associate, dei soci e dei lavoratori, che da sempre rappresentano un presidio per il rispetto delle regole e dei principi democratici.
La vicenda conferma che la Romagna è una terra coesa, dove non ci si gira dall’altra parte di fronte a operazioni sospette. È così grazie all’impegno delle istituzioni e delle forze dell’ordine, alla prontezza di amministratori pubblici come Gozzoli e al coinvolgimento di tutte le forze economiche e sociali.
Di fronte a fatti che rappresentano un temibile campanello d’allarme occorre, però, incrementare l’attenzione di tutto il sistema produttivo. Le difficoltà che attraversano numerose attività possono rappresentare una tentazione irresistibile per chi necessita di investire capitali illeciti, con il rischio di aprire ferite profonde e difficili da rimarginare.
Legacoop Romagna, da parte sua, continuerà a tenere la guardia alta, collaborando in tutte le sedi per affermare i valori di giustizia e legalità.
Mario MAZZOTTI
Presidente Legacoop Romagna
Legacoop Romagna rappresenta circa 380 imprese associate nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con un valore della produzione di oltre 6 miliardi di euro, 80 mila soci e oltre 23mila lavoratori.